Utilizzo dei cookies
Il sito utilizza cookie proprietari per le proprie funzioanlità. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Ulteriori informazioni -
Home | News | Nuove idee da "Officina Creativa - Made in carcere"

Nuove idee da "Officina Creativa - Made in carcere"

Data: 11-12-2017


Immagine per la notizia Nuove idee da "Officina Creativa - Made in carcere"

Nuove idee da "Officina creativa - Made in carcere"

Eleganti e pratiche: basterebbero queste qualità per rendere speciali le sciarpe di Officine Cretive, con la fettuccia che permette di regolarle senza doverle avvolgere al collo. Ma la bellezza non è tutto; sono realizzate infatti con il marchio Made in Carcere da un gruppo di detenute del carcere di massima sicurezza Borgo San Nicola di Lecce e nel carcere di Trani nell'ambito di un progetto che si propone di dare dignità alla condizione delle recluse, offrendo loro allo stesso tempo un'occasione per progettare il futuro reinserimento nella società. Tutti i manufatti sono confezionati con tessuti di scarto (provenienti da campionari o d stock di magazzino), che così tornano a nuova vita procurando alle artigiane un sostegno economico per mantenere le proprie famiglie.

Molto pratiche anche le tovagliette per la colazione, in tessuti vari, con nastrino portaposate e taschino portatovagliolo, mentre sono decisamente originali le trousse in tessuto oppure in pvc, ideali sia come portapenne che per ospitare trucchi e creme.

Tra gli accessori non possono mancare le borse: più strutturata la borsa a spalla double face realizzata in tessuto e jeans, con lacetti sul bordo che ne permettono la chiusura a sacchetto; più sportiva e semplice la shopper bag in tessuto riciclato.

Guarda tutti i prodotti Made in Carcere