Home | News | Profumo di caffè: 3 novità da provare

Profumo di caffè: 3 novità da provare

Data: 02-10-2019


Immagine per la notizia Profumo di caffè: 3 novità da provare

3 nuovi caffè prodotti da una nuova cooperativa di commercio equo! È sempre da festeggiare e supportare il coraggio di chi decide di far nascere una nuova organizzazione equa e solidale come Shadhilly, un progetto dedicato interamente al caffè, alla sua importazione e commercializzazione. Shadhilly è una cooperativa nata per trovare nuove possibilità a un prodotto storico del fair trade che ha ancora tanto da dare, soprattutto a tutti quei produttori che continuano a chiedere di potersi inserire nel circuito del commercio equo e solidale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I caffè  che vi proponiamo sono:
 +9: coltivato tradizionalmente e torrefatto artigianalmente. +9 e' una miscela 100 % equosolidale perfettamente bilanciata tra arabica e robusta, dal gusto pieno e deciso e dal corpo cremoso e intenso.Guatemala e Uganda : due Paesi separati da 9 ore di fuso orario, ma uniti per offrirti un caffe' equosolidale di qualita-
-> LEGGI LA SCHEDA ORGANOLETTICA
El Puente bio - dalle terre Maya Chorty: Prodotto da Adisque che con la sua azione sostiene l'economia di 813 famiglie di 13 comunità rurali discendenti della popolazione Chorti, promuove la parità di genere, una cultura del prodotto biologico ed equosolidale e la crescita culturale dei propri soci.
-> LEGGI LA SCHEDA ORGANOLETTICA
Munno Mukabi: una miscela 50% Robusta Naturale prodotta da Tweyanze Development Agency-Luwero District-Uganda + 35% Arabica Lavata prodotta da Cooperativa San Francisco de Asis-La Union-Guatemala  + 15% Arabica Naturale prodotta da Coop. Cafeiere Cacaoyere du Nord Ouest-Port de Paix-Haiti  Tostato artigianalmente rispettando tempi e temperature di cottura, tempi e modalita' di raffreddamento, per preservare al meglio le caratteristiche organolettiche degli oltre 600 componenti naturali di un chicco di caffe'.
-> LEGGI LA SCHEDA ORGANOLETTICA