Home | News | Trame di Storie: la nuova collezione PE 2020 è arrivata!

Trame di Storie: la nuova collezione PE 2020 è arrivata!

Data: 11-03-2020


Immagine per la notizia Trame di Storie: la nuova collezione PE 2020 è arrivata!

Una collezione ricchissima, innanzitutto per il numero di produttori coinvolti: quest'anno sono 4 solo quelli dell'abbigliamento, ai quali se ne aggiungono altri 6 che hanno realizzato gli accessori (bigiotteria e borse) e le t-shirt. Coinvolgere così tante organizzazioni è certamente un processo lungo e importante, ma ripaga sul piano della varietà e della bellezza di tante tecniche produttive, materiali, colori, creatività.

Per la primavera-estate 2020 abbiamo concentrato l'attenzione in particolare su tessuti e colori, realizzando capi che valorizzano la bellezza e la qualità di questi due elementi. Coinvolgere 4 organizzazioni (Artisan Hut, Auromira, Craftlink, Creative Handicraft) ha, infatti, permesso di spaziare tra più tipologie di tessuti, dando la possibilità a ciascun produttore di portare il meglio della propria tradizione: un leggerissimo cotone garzato, un cotone lavorato a jacquard a nido d'ape con effetto cangiante  e un cotone jacquard lavorato a pois, cotone operato stampato, cotone operato Seersucher stampato, cotone melange. E i mix: lino-cotone, leggero e morbido e un raffinatissimo seta-lino. Grazie alla new entry Creative Handicraft abbiamo potuto inserire un richiestissimo jersey di cotone biologico.
I colori: sui basici bianco, nero, blu scuro abbiamo giocato con tonalità fresche e forti, che danno un grande senso di forza, vitalità, calore, come il rosa corallo, il rosso, il verde petrolio, l'azzurro cielo, il blu mirtillo. Ai colori si aggiungono le stampe: un delicato tessuto fiorito e un originale motivo "Giardino tropicale", irrestibili!

LA COLLEZIONE