Home | News | Artigianato e Accessori di TDC e Y-DEVELOPMENT

Artigianato e Accessori di TDC e Y-DEVELOPMENT

Data: 08-06-2020


Immagine per la notizia Artigianato e Accessori di TDC e Y-DEVELOPMENT

Artigianale, vellutata e sempre di grande effetto: è la carta con cui TDC realizza le sue linee di cartoleria (cornici, album, quaderni, scatoline, ventagli).
Molte le novità come la linea Sirenella con una delicata sirena tra le onde, estiva la linea Sumidero con  cactus fiorito, floreali le linee Nakuru e Khao Yai, con petali e fiori stilizzati.
Tutte le nuove linee hanno colori brillanti e allo stesso tempo morbidi, grazie alla tecnica batik con cui sono realizzate: sulla carta si realizzano i disegni con un pennellino imbevuto di cera, applicandola sulle parti che non si vogliono colorare. Quando la cera si è asciugata si procede alla colorazione a cui segue l’asciugatura e l’eliminazione della cera con il calore. 
Menzione speciale per i ventagli, perchè sono davvero tutti splendidi e soprattutto versatili: oltre che per rinfrescarsi, proponeteli come decorazione per la casa (fanno subito estate) o come regalo.
Alcuni ventagli sono realizzati in carta artigianale con tecnica a batik, gli altri (Fiori d'Artificio e Green Leaves) con un'altra tecnica molto particolare: quando l’impasto di carta è ancora sul setaccio ed è ancora morbido si inseriscono petali di fiori o foglie che creano in modo naturale dei pattern sempre diversi.

Da Y-Development tanti accessori utili e carini da portare sempre con sè: pochette di varie fogge e dimensioni, portamonete, astucci, tutti in tessuti super colorati, perfetti per l'estate! Come resistere ai portachiavi a forma di coniglietto con le orecchie a righe? Da regalare e regalarsi. Per difendersi dal sole con un tocco chic i cappelli in bambù con decorazione in tessuto.
E non dimenticate i biglietti di auguri: in tante nuove grafiche e colori, per ogni occasione :) 

TDC

Y-DEVELOPMENT