Home | News | Formes Berlin: le cartoline che si trasformano

Formes Berlin: le cartoline che si trasformano

Data: 22-07-2020


Immagine per la notizia Formes Berlin: le cartoline che si trasformano

Lasciare un pensiero e anche fare un piccolo regalo, che possa restare e sia significativo: non è un'impresa impossibile, ora infatti abbiamo le cartoline che diventano un piccolo oggetto da tenere sulla scrivania o appendere e i movil da montare. Sono una linea esclusiva di Formes  Berlin, la nostra nuova collaborazione, una piccola impresa tedesca che utilizza solo materiali riciclati e/o certificati o comunque sempre provenienti da produzioni sostenibili. Ideazione, progettazione, produzione e distribuzione avvengono nella loro sede a Berlino e per alcune fasi della produzione collaborano con laboratori per persone con disabilità.
Vi proponiamo due tipologie di prodotti: le cartoline e i movil.

Attenzione: sono disponibili alcuni espositori da banco dedicati. Se siete interessati a riceverne uno, a fronte di un acquisto minimo di 60 cartoline, contattateci o indicatelo nelle note dell’ordine e faremo il possibile per accontentarvi.

Le cartoline e i movil
Le cartoline e i biglietti di auguri sono realizzati  in fogli ottenuti sovrapponendo lamine di legno di cedro, una sopra all'altra, fino a ottenere uno spessore tra i 0,4 e 0,7 mm. Il foglio che se ne ottiene è semirigido, ma lavorabile, molto leggero e può essere piegato e colorato, proprio come la carta.
Con una leggera pressione le figure pre-tagliate al laser si staccano e si possono montare, ottenendo piccoli oggetti. Con le card natalizie si possono realizzare anche decorazioni da appendere o da tenere in bella vista.
La dimensione è quella di una regolare cartolina: sono pensate per essere spedite e per stupire!
I movil
Il principio è lo stesso delle cartoline: nel foglio di legno sono pre-tagliate figure che montate insieme e poi collegate con filo e bastoncini (inclusi) vanno a formare un originale movil tridimensionale

FORMES BERLIN