altraQnews, Equo appunti per la formazione, Esperienze e collaborazioni

A Ferrara nasce l’equilibreria

Sabato 8 maggio è la giornata del commercio equo e noi di altraQualità la festeggiamo con una bella novità: insieme alla libreria Le pagine dei ragazzi, inauguriamo a Ferrara la prima equilibreria d’Italia (e forse forse, azzardiamo, del mondo!) Cos’è una equilibreria? Leggiamo sul nostro equobolario:

equilibreria [equi-lí-bre-ria] s.f.

1. laboratorio di pensiero e creatività, luogo in cui si incontrano etica e fantasia, Nord e Sud del Mondo, tempo libero e tempo liberato.

2. spazio in cui trovare libri, prodotti artigianali equo solidali, t-shirt e accessori etici, idee per la casa e proposte per uno stile di vita creativo e sostenibile.

3. progetto originale ideato e realizzato dalla libreria “le Pagine dei ragazzi”e dalla cooperativa di commercio equo altraQualità.

Se siete curiosi vi aspettiamo sabato 8 maggio alle 17 in via delle Scienze a Ferrara per scoprire questo nuovo concetto di negozio/libreria, in cui trovare libri insieme a prodotti equo solidali ed ecologici per poter scegliere ogni giorno uno stile di vita etico e sostenibile.