altraQnews, News

Artisan Well: ecco l’AI 2021

AI21 Artisan Well

Finalmente ci siamo: ecco che è arrivata la Collezione Autunno-Inverno di Artisan Well 2021

 

ARTISAN WELL: LA COLLEZIONE AI21

La pelle lavorata con sapienza artigiana da Artisan Well permette di creare accessori belli, versatili, resistenti al tempo e all’usura.

La scelta è davvero ampia, per trovare la borsa più adatta a ogni momento della giornata.

Con Artisan Well, infatti, abbiamo sviluppato una vasta gamma di borse e accessori.

Innanzitutto le borse.

Dalle grandi borse capienti, alle postine, fino a giungere alle piccole borsette eleganti; ogni borsa ha una sua dimensione e una sua idea di utilizzo.

Poi ci sono gli zaini.

Quest’anno abbiamo puntato su due modelli unisex che rispondono a una esigenza ben precisa: praticità!

Infine i portafogli, in versione da donna e da uomo, quadrati e rettangolari, o semplici portatessere e portamonete. Ci sono portafogli per tutti i gusti e per tutte le abitudini.

Tutti questi prodotti sono, come al solito, in morbida nappa bovina.

Ma perché lo specifico?

Beh, perché in questa collezione autunno-inverno, trova spazio anche una nuova linea super super cute. È la nuovissima mini linea coloratissima con pattern originali in pelle di capra. Una meraviglia di colori e fantasie, assolutamente da acquistare.

CLICCA QUI PER VEDERE I PRODOTTI DELLA NUOVA COLLEZIONE

ARTISAN WELL: LA STORIA DEL PRODUTTORE

Artisan Well ha sede a Calcutta, in India ed è un’organizzazione no-profit di commercio equo e solidale, socia di WFTO e del Fair Trade Forum India.

È nata per creare opportunità di lavoro per i piccoli artigiani, stimolandoli a migliorare le loro capacità e l’efficienza produttiva e sviluppando una gamma di prodotti orientati al mercato.

Attualmente impiega 30 persone tra amministrazione e addetti al packaging e altre 100 persone per la produzione, alcune delle quali lavorano nel laboratorio interno, altre presso la propria abitazione.

A queste ultime Artisan Well fornisce tutta l’attrezzatura e la formazione necessaria.

L’IMPEGNO DI ARTISAN WELL

Gli artigiani, che realizzano prevalentemente prodotti in pelle di mucca, di capra (tradizionali i borsellini in questo materiale), ecopelle o canvas di cotone, sono pagati al pezzo, godono di un bonus di fine anno legato alle vendite, uno per le festività principali e un’assicurazione per gli infortuni sul lavoro.

Per Artisan Well è prioritario che gli artigiani siano supportati nella loro creatività, abbiano la garanzia di un lavoro continuativo e siano parte di una filiera trasparente ed equa.