News

Auromira e Artisan Hut: la PE 21!!

Anche a voi sembrava che l’inverno non finisse mai? E invece eccola, fiorita e profumata: la pimavera è alle porte, con le sue giornate più lunghe e i primi pomeriggi tiepidi. Come festeggiarla se non aprendo ai fiori anche il guardaroba? Ci vengono in aiuto Auromira e Artisan Hut con i loro tessuti freschi, leggeri, colorati.

Da Artisan Hut arrivano gonne, abiti e pantaloni in un bellissimo cotone khadi e un millerighe cangiante impreziosito dal ricamo Kantha.
Il tessuto khadi a righe  ecrù e blu  ha una particolarità che lo rende unico e prezioso: l’ecrù è filato esclusivamente a mano e dona al tessuto e a ogni capo realizzato con esso, quella speciale irregolarità che è il segno di una lavorazione completamente artigianale, manuale.
Prezioso è anche il tessuto multirighe con ricamo khanta: basti pensare che per realizzarlo vengono utilizzati ben 36 fili di colori diversi nell’ordito, intrecciati nella trama a fili neri che conferiscono al tessuto questo aspetto cangiante. Utilizzare 36 diversi colori nell’ordito al telaio manuale è un lavoro di estrema perizia e pazienza e che rende difficile la riproduzione esatta del tessuto: ogni capo realizzato con esso sarà perciò unico perchè sempre leggermente diverso da tutti gli altri.

Da Auromira, invece, abiti, top e gonne in cotone  Seerzuker stampato con lussureggiante fantasia Giardino Tropicale e in un leggiadro cotone lavorato a sangallo, romantico e raffinato.