altraQnews, News

Craftlink 2022: Ciotole!

Le ciotole in cocco dipinte a mano, pur partendo da un materiale povero, grazie a una lavorazione lunga e che richiede estrema perizia, diventano oggetti preziosi, pezzi unici e originali. Ciotole

Come quelle che vi proponiamo per questa primavera, con tanto colore e fiori stilizzati e con una preziosa novità: alcune ciotole hanno la laccatura esterna anziché interna, così da rendere ancora più visibile il colore e la decorazione. Sono perfette per dare un tocco speciale alla casa, come regalo e come bomboniera.

Come vengono realizzate? Servono fino a 115 giorni e 13 passaggi per portarne a termine una! Qui raccontiamo nel dettaglio la lavorazione.

ACQUISTALE SUBITO E PORTA COLORE NELLA TUA BOTTEGA

 

PERCHÈ ABBIAMO SCELTO CRAFTLINK E LE SUE CIOTOLE

Craftlink è un’organizzazione che unisce l’efficienza di un’impresa alla sostenibilità etica di una ONG: è infatti in grado di svolgere in modo efficace la parte commerciale (sviluppo, distribuzione, esportazione), favorendo allo stesso tempo progetti di sviluppo sociale ed economico dei piccoli produttori che segue, in particolare supportando le minoranze etniche che vivono in zone rurali remote, come Hmong, Cham, Khmer, Dao.

A differenza di molte organizzazioni di fair trade, Craftlink non ha al suo interno unità produttive, ma coordina e convoglia sul mercato il lavoro di tanti piccoli laboratori, ciascuno specializzato in una particolare attività artigianale.

Gestita da professionisti vietnamiti di marketing e design, Craftlink aiuta i produttori a sperimentare costantemente nuove tecniche produttive e a sviluppare nuovi prodotti. Tuttavia, sa come combinare modernità e tradizione, in particolare promuovendo le competenze tradizionali delle minoranze etniche nelle aree remote del Vietnam.

Allo stesso tempo, l’organizzazione sta sviluppando un mercato locale attraverso i suoi negozi nelle principali città vietnamite. Attualmente Craftlink supporta più di 6.000 artigiani di 63 gruppi diversi.