altraQnews, News

estEtica: Cap.3

Continua la promo dell’estate e per le prossime due settimane propone: la bigiotteria di Mitra Bali ed Ecuilibrio Diseño.
ESTETICA: CAP.3

Durata: dal 31 maggio al 14 giugno.
Sconto: 50%
Prodotti: collane, bracciali, orecchini, portachiavi bomboniera, matite bomboniera, piccole statue in vari materiali da Ecuilibrio Diseño e Mitra Bali

La promo è applicata direttamente dal gestionale.

Vi ricordiamo che le promozioni incidono solamente sul nostro margine e non sul prezzo equo garantito ai produttori.

ECUILIBRIO DISEÑO Estetica

Ecuilibrio Diseño è un piccolo laboratorio sulle montagne a un paio di ore da Bogotà, gestito da Javier Disgranados, in cui lavora lui stesso, la compagna e alcuni ragazzi disabili.

Javier crea bigiotteria in resina coloratissima, completamente realizzata a mano: ogni oggetto viene levigato sei volte, con sei diversi gradi di carta vetrata, con un lavoro di ore e ore. Si potrebbe dimezzare il tempo di lavoro e dunque i costi relativi acquistando una levigatrice, ma al momento il laboratorio non si può permettere i costi che tale macchina richiede.

Estetica

MITRA BALI

Bali è un paradiso naturale, che attira molto turismo, risorsa e dannazione dell’isola. Una delle grandi potenzialità di Bali sono le mani esperte dei suoi artigiani che sanno tradurre le molteplici tradizioni artistiche del posto in oggetti di grande bellezza. La presenza e il contributo dei turisti che acquistano questi prodotti ha enormemente accresciuto le opportunità di lavoro per i piccoli produttori e le loro famiglie, sviluppando un circuito economico che però spesso si ritorce contro gli stessi artigiani. Non sono questi ultimi, infatti, a godere dei frutti del loro lavoro, ma intermediari, proprietari di negozi, delle gallerie e dei locali, che pagano cifre irrisorie per oggetti che poi rivendono a ben altri prezzi ai turisti. L’industria del turismo balinese prospera su questa ingiustizia, arricchendo sempre di più gli intermediari e lasciando in condizioni di povertà i produttori di artigianato.

Mitra Bali è nata nel 1993 proprio per intervenire su questo meccanismo iniquo, aiutando i produttori a sviluppare un modello commerciale equo e paritario, durante tutto il processo di produzione e di vendita. I produttori ricevono sempre il 50% del pagamento totale in anticipo e il prezzo di ogni oggetto è deciso insieme a loro. Inoltre Mitra Bali organizza anche regolari seminari di formazione gratuiti sul design e sullo sviluppo dei prodotti, per aiutare i produttori a sviluppare le loro attività.

Se vuoi saperne di più clicca qui.