altraQnews, News

Noodles di Riso? Foodle Noodle!

Foodle Noodle - copertina

Un nuovo prodotto, originale, sano, versatile e con una filiera produttiva etica e sostenibile: cosa chiedere di più? Siamo davvero contenti di proporvi una nuova collaborazione, quella con Foodle Noodle (anche il nome è simpatico!), piccola ditta thailandese a gestione familiare nata nel 2013 espressamente con l’obiettivo di produrre noodles di riso bio acquistando riso biologico da piccoli agricoltori thailandesi.

Foodle Noodle è specializzata nella produzione di noodles e tagliolini di riso bio i cui unici ingredienti sono appunto riso biologico e acqua: niente oli, né sale. Per questo i noodles valorizzano al massimo la qualità della materia prima. Un altro fattore di qualità è dato dal sistema di produzione: i noodles vengono realizzati con pasta di riso, come da procedimento tradizionale, e NON con farina. La pasta di riso si ottiene facendo fermentare i chicchi di riso per 18 ore circa in acqua.

Noi vi proponiamo, oltre ai noodles classici, anche vermicelli (più sottili), noodles al gelso (con farina di foglie di gelso) delicatissimi e dal sapore leggermente agrodolce, noodles al riso nero (75% riso bianco +25% riso nero) e noodles al riso rosso (75% riso bianco + 25% riso rosso).

Tutti possono essere usati per zuppe o per piatti con verdure saltate, perfetti in questa stagione, per mangiare sano, leggero e gustoso.