PRODUTTORI

Italia - La Saponaria

La Saponaria è una piccola impresa cosmetica, nata autoproducendo saponi naturali per Gruppi di Acquisto Solidale e che, con gli anni e l’apprezzamento sempre crescente per i suoi prodotti, ha ampliato la gamma fino a diventatare una realtà molto conosciuta tra chi cerca di unire cura del corpo e natura.
Tutti i prodotti sono realizzati nel loro laboratorio con ingredienti scelti tra produzioni locali biologiche, erbe spontanee, olii essenziali equosolidali (i nostri) e piante “dimenticate”, come la canapa. Proprio quest’ultima è l’ingrediente caratterizzante della linea uomo Hippiness che, oltre ad essere composta da ottimi prodotti, rappresenta un progetto speciale di riscoperta, utilizzo e promozione di una pianta con caratteristiche ecologiche importanti: non richiede nessun tipo di trattamento chimico, ha bisogno di poca acqua e ha la capacità di rigenerare i terreni.

Tutti i prodotti sono certificati biologici, realizzati con ingredienti naturali e sostenibili, senza Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici.
Tra gli ingredienti alcuni sono equosolidali come i nostri oli essenziali (da Phalada, India).
Abbiamo iniziato da circa un anno a collaborare con la Saponaria fornendo loro le materie prime. Al momento si trovano solo in alcuni dei prodotti a listino, ma il progetto è quello di andare a sostituirne altre nel corso del tempo, sempre in funzione dell’accoglienza che questi prodotti troveranno in bottega.

Abbiamo inserito a catalogo i prodotti La Saponaria per la loro qualità e le loro scelte produttive che comprendono:
– ingredienti e produzione a Km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali
– ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione Biocosmesi Suolo & Salute)
– produzione artigianale, estremamente curata e attenta a ogni singolo elemento
– ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale
– no a Sles, Siliconi, Edta, profumi, coloranti sintetici e derivati petrolchimici
– no ad olio di palma e ad ingredienti ambientalmente insostenibili
– no ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free)
– packaging “leggero”, ecologico, riciclabile, realizzato in alcuni casi con materie prime riciclate
– prezzo equo