Esperienze e collaborazioni, Trame di storie: abbigliamento equosolidale

Riportando tutto a casa …

altraQualità è appena tornata da Tuttaunaltrafesta, la fiera del commercio equo che si è tenuta il weekend scorso a Milano, ai giardini del Pime.

Per l’occasione altraQualità ha presentato GRAFICA ATTIVA la linea equo solidale di T-shirt e borse Primavera-Estate 2011 con le grafiche di Teresa Sdralevich,  che è parte integrante della collezione Trame di storie – vestire equosolidale di altraQualità.

La collezione è piaciuta molto e i messaggi “urlati dalle T-shirt” sono arrivati a destinatari interessati, curiosi o passanti. Tutta Trame di storie ha colorato e riempito buona parte dello stand.

Infatti, la collezione di Trame di Storie è ora disponibile al completo:

– i vestiti innanzitutto, realizzati da Ayesha Abed Foundation, Auromira, Craftlink, GCRR e Weavers Weel;

– ci sono poi le T-shirt di Aarong con le grafiche di Teresa Sdralevich o con le decorazioni dipinte a mano dell’Eco;

– e poi il tocco vivace della bigiotteria colorata realizzata da Piel Acida/Sapia ad hoc per le tinte di Trame di storie

– e infine cinque proposte di borse (quelle in cotone di Aarong con le grafiche di Teresa Sdralevich, oppure le linee in pelle o in PVC realizzate da Manifactura Ariza, oppure ancora le nuovissime Converse, realizzate con i più diversi materiali riciclati o le celebri in camera d’aria di Cyclus).

Molte cose sono già andata a ruba, ma non tutto è perduto… affrettatevi!