altraQnews, News

Abiti Trame PE 22

Anche con gli abiti della collezione PE 2022 vi proponiamo la nostra l’idea di moda come un atto di cura, gentile e semplice, di sé stessi e del mondo. “Prendersi cura” significa considerare tutto ciò che ogni nostro gesto comporta, selezionando pochi capi da portare sempre, combinando e ricombinando colori e accessori, per trasformare ciò che abbiamo tra le mani a seconda delle occasioni, dell’umore, degli impegni. Ogni capo così si trasforma da casual ad elegante, da comodo a chic, da basico a prezioso. abiti

Pochi elementi per infinite combinazioni, tutte da sperimentare.

 

ABITI TRAME PE 22

Per quanto riguarda i tessuti abbiamo sperimentato nuovi accostamenti di colore, nuove stampe e nuove texture: abiti e maglie in jersey si legano a pantaloni e gonne in tessuto di puro cotone e in cotone/lyocell.
Tra le novità, c’è appunto il lyocell, una fibra tessile di origine naturale ottenuta con la cellulosa della pianta di eucalipto. Il lyocell dona al cotone una straordinaria lucentezza, morbidezza e vestibilità, con un effetto simile a quello della viscosa, ma più strutturato.
L’abbinamento cotone+lyocell permette quindi di creare gonne con balza e pantaloni dalla meravigliosa vestibilità e comodità, restando allo stesso tempo eleganti.

LE DISPONIBILITÀ NON SONO ESAGERATE, DUNQUE ACQUISTATELI SUBITO

 

AUROMIRA

Auromira Abbigliamento in 3 parole chiave:
– Valorizzazione delle tradizioni artigianali tessili
– Empowerment delle donne attraverso il lavoro
– Sviluppo di un mercato anche a base locale

Come collaboriamo con Auromira
Con Auromira sperimentiamo, collezione dopo collezione, le infinite possibilità tessili del cotone che in base alle stagioni e ai modelli viene trasformato in giacche e pantaloni in velluto, calde bluse madras, abiti e top in cotone operato leggero, vestiti strutturati in cotone operato di grammatura e consistenza più pesante.
I tessuti con cui i sarti di Auromira realizzano i nostri capi provengono dalla cittadina di Karur dove ha sede Nanda fabrics, un’azienda famigliare con una ventina di dipendenti che lavorano con telai elettrici e manuali.

Perché abbiamo scelto Auromira? Clicca qui per scoprirlo.

 

CREATIVE HANDICRAFT

Creative Handicrafts in 3 concetti chiave
– Empowerment femminile
– Modello di business sostenibile
– Cura dell’organizzazione e della qualità

Come collaboriamo con Creative Handicrafts
Abbiamo conosciuto Creative Handicrafts (CH) vari anni fa grazie al progetto Navjeet attivato in collaborazione con IBO Italia che coinvolgeva alcune donne di Bandra, uno dei più grandi slum di Mumbai. In quella occasione CH aveva aiutato lo staff di Navjeet nelle pratiche di acquisto e esportazione dei loro prodotti. Nel settembre del 2018 siamo tornati a Mumbai con l’obiettivo di coinvolgere direttamente CH nella produzione di una parte dei capi della collezione invernale 2019. Durante la visita abbiamo ragionato insieme su alcuni modelli delle passate collezioni che le sarte di CH hanno riprodotto in modo che potessimo valutare come lavoravano. Una volta tornati in Italia, dopo una valutazione tecnica e uno scambio di pareri a distanza con CH, abbiamo inviato loro i cartamodelli e i prototipi della nuova collezione in base ai quali CH ha realizzato i primi campioni, tutti di ottima qualità. Confermati i campioni è partita la produzione dei capi, tutti in cotone biologico certificato secondo gli standard GOTS.

Perché abbiamo scelto Creative Handicrafts? Clicca qui per scoprirlo.